Corso Guida Ciechi ed assistente ai Disabili sugli Sci a Prato Nevoso

Domenica 6 marzo in Prato Nevoso è terminato il “Corso Guida Ciechi ed assistente ai Disabili sugli Sci”, voluto dall’Associazione DiscesaLiberi su indicazioni e procedure imposte dalla FISIP (Federazione Paralimpica).
Domenica 20 marzo si svolgeranno le valutazioni finali gestite da esaminatori federali. Il titolo di “ Guida Ciechi ed Assistente ai Disabili sugli Sci” una volta superato l’esame, avrà valenza nazionale.
“L’organizzazione è risultata essere un poco impegnativa – spiega Lorenzo Repetto Presidente di DiscesaLiberi – anche per le cattive condizioni meteo che hanno messo in difficoltà Docenti, Corsisti e Dimostratori.”

Particolarmente interessanti sono state le lezioni di Area Medica gestite dalla d.ssa Silvia Distefano che ha dato disponibilità anche come dimostratrice. Altresì esaustive sono state le lezioni di Area Psicologica della d.ssa Enrica Badino comprese quelle di Area Legale della D.ssa Rachele Olivero. Le lezioni della parte pratica in pista sono state tenute da Simona Bonavita e Valeria Zompetti.
Il prossimo fine settimana da segnalare che l’attività di DiscesaLiberi continua con una gara di Slalom Speciale sabato 12 marzo ed una gara di Slalom Gigante domenica 13 marzo valevole per la Coppa Italia – FISIP. Le gare si svolgeranno sulla Pista detta del Verde a Prato Nevoso.