Nel programma natalizio sabato 12 formazione per i cittadini sotto i portici di corso Giolitti presso lo spazio promozionale CRI dove si troveranno anche le palline di Natale mentre all’Auchan verranno impacchettati i regali.
CUNEO – Continuano gli appuntamenti con la Croce Rossa di Cuneo su diversi fronti. Resta aperto lo spazio promozionale di corso Giolitti, 6 il martedì dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Dal mercoledì al venerdì invece dalle 17 alle 19, il sabato, la domenica e i festivi dalle 16 alle 19. Lunedì: giorno di chiusura.
Al suo interno i cittadini possono scoprire le attività e il merchandising CRI. Ansia per i regali? Non aspettate fino all’ultimo: nello spazio CRI i cittadini potranno trovare tanti piccoli pensieri ma anche le palline di Natale della CRI, un piccolo pensiero da donare alle persone più care. I volontari della Croce Rossa invitano la cittadinanza a tenere in considerazione una visita a quanto hanno realizzato per raccogliere fondi: un’alternativa solidale che permetterà di devolvere l’intero ricavato per l’ammodernamento tecnologico delle radiocomunicazioni CRI.
Tanti poi gli eventi proposti: il pomeriggio di sabato 12 dicembre sarà dedicato alla formazione con personale CRI che insegnerà le manovre di primo soccorso, gesti salvavita e manovre di disostruzione pediatrica nonché la corretta chiamata al 118 per i più piccoli (prenotazioni su www.cricuneo.it).
Sabato 19 dicembre invece, a partire dalle 16, Natale con il truccabimbi CRI dove i bambini potranno essere truccati e incontrare Babbo Natale lasciando una letterina speciale, niente doni ma un pensiero sulle nuove sfide di Croce Rossa per il 2016. In cosa vorresti vedere la CRI di Cuneo impegnata il prossimo anno? Renditi anche tu partecipe di un’Italia che aiuta.
Gli eventi del periodo natalizio allo spazio promozionale di corso Giolitti si concluderanno mercoledì 6 gennaio quando arriverà a Cuneo la befana! Ancora tante sorprese.
Da non dimenticare le centinaia di volontari che ogni giorno si alternano sulle ambulanze in soccorso di chi è in difficoltà, coloro che pianificano le attività e le nuove sfide di Croce Rossa, coloro che grazie alle competenze gestionali sono presenti in sala operativa, coloro che si occupano di formazione per essere sempre più professionali, coloro che in ogni condizione meteo e in ogni tipo di territorio portano soccorso e solidarietà, coloro che accolgono i migranti e si preparano ad accogliere i senza tetto nelle rigide notti invernali e infine, non per ultimi, tutti voi, che ogni giorno sostenete la Croce Rossa Italiana. Siete parte di #UnItaliaCheAIuta.