“Sguardi su Bra”: quattro fotografi interpretano la città

Nella giornata di domani, venerdì 26 settembre 2014, precisamente alle ore 18.30 presso Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà, si inaugura la mostra fotografica “Sguardi sulla città”, vale a dire la Bra di oggi interpretata e svelata attraverso lo sguardo di alcuni dei suoi più affermati fotografi: Davide Gallizio, Tino Gerbaldo, Alberto Peroli, Daniele Testa.

Una curiosa retrospettiva che celebra i luoghi, le storie e i personaggi braidesi, visti dall’angolazione di chi, per lavoro, coglie attimi, ritraendo personaggi celebri e lavorando per le più grandi agenzie e testate internazionali. Fotografi “made in Bra” ma famosi anche – o soprattutto – oltre i confini nazionali, che interpretano e offrono al pubblico il luogo più caro, quello dove sono cresciuti.

La mostra “Sguardi su Bra” sarà visitabile ad ingresso gratuito fino a domenica 9 novembre 2014, in orario 10-12 e 15-18, dal lunedì alla domenica.

Con l’occasione, ognuno potrà improvvisarsi fotografo e condividere il proprio sguardo sulla città, con l’obiettivo di divertirsi e, perché no, vincere un weekend da sogno: alla mostra è stato infatti abbinato il concorso “#SelfieinBra – scatta, condividi, vinci”. E’ sufficiente uno smartphone o un pc, un click in modalità “selfie” con la città o un suo dettaglio come sfondo e la condivisione della foto sul profilo Facebook “Bra Turismo e Manifestazioni” o sulla pagina Instagram “BraPiemonte”, corredata dall’hashtag #SelfieinBra.

L’autore della foto vincitrice – selezionata in base all’originalità, alla fantasia e alla chiara indicazione del luogo e alla sua identificazione– riceverà in premio una “Smart Box” del valore di 150 euro. Scattate, condividete, provate a vincere!

Info:
tel. 0172.430185
infopoint@comune.bra.cn.it.