La Fondazione Amleto Bertoni, nell’ambito delle iniziative in programmazione nelle prossime settimane in attesa del Salone di giugno, segnala due appuntamenti in collaborazione con C’è Fermento.
Da aprile a giugno, l’Onab, Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Birra, con il patrocinio e la collaborazione della Fondazione Bertoni, organizza un corso di 1° livello per aspiranti assaggiatori di birra, con esame finale e rilascio di attestato e patente di assaggiatore. Un percorso che partirà dalla conoscenza delle materie prime, per passare attraverso l’analisi sensoriale e informazioni più tecniche e dettagliate attraverso numerose degustazioni all’interno di ogni serata. Il costo è di euro 190 e sarà realizzato con l’iscrizione di almeno 35 persone. Termine di iscrizione 31 marzo 2014 con modulo scaricabile dal sito www.onabitalia.it. Un’occasione unica a Saluzzo, un percorso di 10 lezioni tenute da rinomati docenti tra i quali Eugenio Signoroni e Luca Giaccone, curatori della Guida alle Birre d’Italia di Slow Food editore. Un’occasione unica per prepararsi a degustare il 13-14-15 giugno a C’è Fermento – Saluzzo.
Invece, nei primi giorni del mese di giugno, sempre nel panorama di Aspettando c’è fermento, è in fase di programmazione un convegno organizzato dall’ONAB Italia, dal titolo “USO CONSAPEVOLE e RESPONSABILE DELL’ALCOL”, teso ad informare e responsabilizzare i giovani ad un consumo consapevole delle bevande alcoliche, nel rispetto delle normative vigenti.
Per maggiori informazioni:
mail eventi@fondazionebertoni.it
Oppure cellulare 349-0781590 Guido Palazzo