Eletti i vertici della banda musicale “Giuseppe Verdi” di Bra. Dopo che nei mesi scorsi si era ricostituito lo storico gruppo civico, con un incremento di musici e la rinnovata presenza nel corso delle principali manifestazioni cittadine, nella giornata di ieri, martedì 24 febbraio 2015, l’assemblea dei soci ha eletto all’unanimità quale presidente la dottoressa Rosetta Alfarano.
La dottoressa Alfarano rappresenta l’ideale continuità con il padre Michele, recentemente scomparso e storico presidente del sodalizio, prendendo il testimone da Biagio Raballo, Giuseppe Manassero e Francesco Dallorto, che negli ultimi anni hanno presieduto la “Giuseppe Verdi”.
Nel corso dell’incontro che si è svolto alla presenza dell’assessore comunale alla cultura Fabio Bailo, sono stati nominati anche gli altri membri del direttivo della banda cittadina. Assieme alla dottoressa Alfarano e al sindaco o suo delegato (membro di diritto), comporranno il direttivo Giuseppe Soldano, Marco Bossolasco e Donato Murru.Nominato anche il collegio dei probiviri, composto da Piero Boglione, Maria Penna e Giacomo Murru.
L’assessore Bailo, nell’augurare a nome dell’amministrazione civica un buon lavoro alla neo eletta presidente e ai componenti gli organi collegiali della banda, ha ricordato la lunga storia “di un’istituzione cittadina nata prima dell’unità d’Italia, confidando come il futuro sarà all’altezza della sua grande tradizione”.