Continuano le opportunità di visita al Castello degli Acaja di Fossano. Attualmente è offerta la possibilità di visite guidate gratuite al Maniero dal martedì alla domenica, con partenza alle ore 11 e alle ore 15. Dopo il 7 dicembre 2014, ultima domenica di apertura del Castello, le visite continueranno dal martedì al sabato nei medesimi orari e su prenotazione per gruppi superiori alle 12 persone.
“Il piano di apertura del Castello ai visitatori ha riscosso un notevole successo – riferisce Giancarlo Fruttero, Presidente di Ascom – . Sono numerosi i gruppi di turisti che hanno approfittato dell’opportunità di visitare la fortezza sabauda ed ammirare la Città dall’alto delle sue torri. La cortesia e la competenza del personale sono stati particolarmente apprezzati, tanto che in molti hanno lasciato uno scritto ed un saluto.”
“Dobbiamo continuare su questa strada – esorta il sindaco Davide Sordella -. Abbiamo edifici e strutture che molti ci invidiano. Abbiamo il dovere, e la convenienza, di metterli a disposizione delle persone che sanno apprezzare la bellezza. Nei prossimi mesi vedranno la luce alcuni progetti, attualmente in cantiere, che sapranno accendere i riflettori sulla nostra Città e sul suo territorio. Per ricordare i 100 anni della Biblioteca di Fossano – anticipa il Sindaco – sarà predisposta la grande esposizione dei TESORI DEL CASTELLO. L’allestimento verrà curato dall’Archivista comunale Dott. Luca Bedino”.
Info:
Ufficio Turistico IAT del Fossanese
tel. 017260160
turismo@ascomfossano.it