Fossano è stata scelta come location per le riprese di alcune scene del film “La promessa del sicario“, una produzione della Blue Screen Film di Torino. In questi giorni i fossanesi, attraversando la città, potranno imbattersi in giovani registi armati di telecamere intenti a registrare alcuni spezzoni del film-tv “La promessa del sicario”, una web series noir, che annovera tra i protagonisti anche l’attore George Hilton, divenuto famoso per le sue apparizioni in molti spaghetti western, accanto alla nostra fossanesissima Elisa Muriale, conosciuta per le numerose fasce conquistate sulle passerelle dei concorsi di bellezza.
Il Comune di Fossano ha concesso il patrocinio all’iniziativa. ” Siamo lieti come Comune- dichiara il Sindaco Sordella– di poter dare ogni possibile supporto ai giovani della nostra Città che, con entusiasmo e voglia di fare, propongono progetti ed iniziative nuove.”
La stessa casa di produzione torinese è stata creata da alcuni giovani con lo scopo di portare il proprio contributo creativo al mondo dell’informazione e della finction anche attraverso internet. I film vengono ideati, progettati, sviluppati e realizzati interamente dalla Blue Screen utilizzando le più moderne tecnologie digitali.
La città di Fossano è stata recentemente inserita su alcune guide turistiche cinesi e giapponesi; è stata descritta dal Washington Post come una graziosa cittadina medioevale, porta che si affaccia sulle Langhe, punto di partenza per visite turistiche nel basso Piemonte. Oggi scelta come set cinematografico.
“I forestieri apprezzano la nostra città, molto più di quanto, a volte, facciamo noi fossanesi. Dobbiamo imparare a guardare la realtà che ci circonda con occhi nuovi, scevri da pregiudizi. Imparare dal dinamismo dei giovani ad afferrare le opportunità e le occasioni che si presentano. Dobbiamo metterci in gioco per riconquistare il patrimonio di storia e di bellezza che di diritto ci appartiene.”