La Croce Rossa Italiana di Cuneo ci informa che sono state presentate loro recentemente nuove strumentazioni che permetteranno di avere all’interno del parco mezzi una nuova pedana per il primo intervento. E non solo – riferiscono dalla CRI di Cuneo – perché disponendo di un nuovo supporto, si è potuto intervenire su quella in uso, gravemente danneggiata. Interventi resi possibili grazie ad un lascito testamentario del signor Angelo Barale pari a 500 euro ed al contributo di Fabrizio Biolè, della “Fondazione Lovera” e dei cittadini di Cuneo.
La nuova dotazione, dal costo complessivo di quattromila euro, verrà utilizzata per le attività di emergenza nell’ambito della protezione civile, soccorso in acqua e unià cinofile. É dotata di torre faro, generatore di corrente ed apparato radio; potrà facilmente essere trainata da un mezzo 4×4 attraverso un gancio traino – come la fiat Sedici – donata recentemente invece dalla fondazione CRT.
La cerimonia di inaugurazione della pedana si è svolta in presenza dei familiari del defunto benefattore a cui il presidente Francesco Aquilina ha voluto consegnare un piccolo omaggio in segno di riconoscenza.
«Chiunque può fare una donazione. – E’ l’appello del presidente Aquilina – Non ha importanza l’importo: qualunque somma sarà utilizzata al meglio per migliorare la dotazione del Comitato locale. Basta rivolgersi all’associazione in via Bongioanni, 20, fornendo eventualmente anche le indicazioni per come si vorrebbe venisse utilizzata la somma donata».