Una grande mostra di Pier Franco Cerutti sarà ospitata fino al 4 marzo nella sala della Fondazione del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia. Il vernissage è previsto per sabato 15 febbraio alle ore 18,00. Hanno collaborato a vario titolo all’organizzazione: la Fondazione dei Geometri, INALPI s.p.a. di Moretta, Chelidon Project Ass. Culturale e il ristorante Porta Santa Maria di Busca.
L’artista dopo le numerose esperienze espositive in Italia e all’estero farà tappa nel capoluogo con le sue variopinte installazioni tridimensionali.
“ dopo una lunga carriera dedicata alla figurazione, alla rappresentazione del paesaggio, alla scoperta di nuovi materiali e tecniche; dopo la sperimentazione delle resine e degli smalti, ecco che l’artista ci propone le sue ultime opere, risultanze della serie “La pittura si trasforma e prende vita”. Un momento ludico, di raffigurazione delle immagini quasi tridimensionali, proposto ironicamente con sovrapposizioni di figure che rendono le composizioni “a piani” estremamente interessanti e gioiose, un modo nuovo di rappresentare la bellezza che ci circonda, un modo nuovo per sorridere alla vita….”
La mostra sarà aperta fino al 4 marzo con ingresso libero dalle ore 15,30 alle 19,00
Info: Via San Giovanni Bosco, 7/H – Cuneo
Tel. +39 335 5289 170
web: www.pfcerutti.it