Considerato che l’acquisto di libri scolastici costituisce ogni anno per le famiglie una spesa considerevole, ed è difficile riuscire a trovare luoghi e occasioni per comprare libri di seconda mano a prezzi ragionevoli, o per vendere
i propri, l’Informagiovani di Cuneo, in collaborazione con la Rete Universitaria Nazionale e la Federazione degli Studenti di Cuneo, riattiva il mercatino libri usati.
Per la vendita o la ricerca on line di libri di testo è stato realizzato il sito http://scambiolibricuneo.it/ raggiungibile anche dal sito dell’IG.: il servizio è completamente gratuito e di facile utilizzo. Chi intende vendere i propri libri può trovare uno spazio virtuale dove lasciare il suo annuncio.
Il servizio, completamente gratuito, pone come unica ma tassativa condizione quella di stabilire per i propri libri un prezzo che non superi il 50% del valore di copertina. Per i ragazzi che intendono acquistare libri usati, è sufficiente consultare la pagina dedicata nel sito dell’Informagiovani di Cuneo e cercare l’offerta che fa al caso loro.
L’Informagiovani di Cuneo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 ed il martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 18.
Per informazioni, è possibile contattare l’Informagiovani di Cuneo (tel. 0171-444421 – informagiovani@comune.cuneo.it).