La Federazione provinciale cuneese di “Sinistra Ecologia Libertà” (SEL) ci comunica di avere scelto Mario Cravero come nuovo coordinatore del partito per la Provincia Granda.
Cravero, 57 anni, nato a Saluzzo e residente a Cuneo, è stato dipendente in un’azienda metalmeccanica fino al 1987, quando ha assunto un ruolo da dirigente all’interno della Cgil, ricoprendo fino al 2010 diversi incarichi sindacali.
Già consigliere comunale del Pci a Verzuolo in gioventù, dal 2011 è iscritto a Sel, coordinatore del Forum Lavoro provinciale; è stato candidato alle elezioni comunali di Cuneo nella lista “Sel – La Città Aperta” e alla Camera dei Deputati con il partito guidato da Nichi Vendola alle ultime elezioni politiche.
Fa parte dell’Assemblea regionale di Sinistra Ecologia Libertà ed è stato uno dei quattro delegati cuneesi (insieme a Carla Di Feo –eletta nell’Assemblea nazionale-, Barbara Giolitti e Francesco Rasero) al secondo Congresso nazionale, svoltosi la scorsa settimana a Riccione e conclusosi con la riconferma di Nichi Vendola alla guida del partito.
Cravero, eletto all’unanimità dal Coordinamento federale riuntosi ieri a Bra, subentra nel ruolo di coordinatore provinciale di SEL a Barbara Giolitti, a cui è stato tributato un sentito riconoscimento per il prezioso lavoro svolto negli ultimi anni alla guida della Federazione cuneese.
La prossima settimana è in programma a Torino anche l’elezione del nuovo coordinatore regionale.