Mario Cravero coordinatore di SEL provincia di Cuneo

La Federazione provinciale cuneese di “Sinistra Ecologia Libertà” (SEL) ci comunica di avere scelto Mario Cravero come nuovo coordinatore del partito per la Provincia Granda.

Cravero, 57 anni, nato a Saluzzo e residente a Cuneo, è stato dipendente in un’azienda metalmeccanica fino al 1987, quando ha assunto un ruolo da dirigente all’interno della Cgil, ricoprendo fino al 2010 diversi incarichi sindacali.

Già consigliere comunale del Pci a Verzuolo in gioventù, dal 2011 è iscritto a Sel, coordinatore del Forum Lavoro provinciale; è stato candidato alle elezioni comunali di Cuneo nella lista “Sel – La Città Aperta” e alla Camera dei Deputati con il partito guidato da Nichi Vendola alle ultime elezioni politiche.

Fa parte dell’Assemblea regionale di Sinistra Ecologia Libertà ed è stato uno dei quattro delegati cuneesi (insieme a Carla Di Feo –eletta nell’Assemblea nazionale-, Barbara Giolitti e Francesco Rasero) al secondo Congresso nazionale, svoltosi la scorsa settimana a Riccione e conclusosi con la riconferma di Nichi Vendola alla guida del partito.

Cravero, eletto all’unanimità dal Coordinamento federale riuntosi ieri a Bra, subentra nel ruolo di coordinatore provinciale di SEL a Barbara Giolitti, a cui è stato tributato un sentito riconoscimento per il prezioso lavoro svolto negli ultimi anni alla guida della Federazione cuneese.

La prossima settimana è in programma a Torino anche l’elezione del nuovo coordinatore regionale.

Cravero-Mario_2014

Mario Cravero