L’Amministrazione comunale di Fossano ha stanziato un contributo annuo di 700 euro per potenziare il servizio di ADSL presso le scuole cittadine di cui ha competenza. A partire dal mese di gennaio 2015 sarà esteso il servizio ADSL presso gli istituti che fanno capo al I ed al II Circolo didattico e alla Scuola Media “Sacco-Boetto-Paglieri”. La decisione mira a garantire a tutte le scuole dei vari plessi scolastici l’utilizzo di strumenti ormai largamente diffusi nel campo dell’insegnamento, a partire già dalle realtà per l’infanzia.
“Con questa iniziativa – spiega l’Assessore alle Politiche scolastiche Simonetta Bogliotti – realizziamo uno dei punti inseriti nel Piano Generale di Sviluppo, il vademecum dell’Amministrazione nel quale sono stati indicati tutti gli obiettivi e le strategie che saranno adottati nel corso del mandato. Il contributo servirà a dotare le scuole di uno strumento ormai indispensabile al loro funzionamento ed alla didattica.”
“Sappiamo bene – aggiunge ancora l’Assessore – che l’innovazione tecnologica da sola non risolve i problemi, ma affiancata all’esperienza e formazione degli insegnanti saprà offrire ai bambini fossanesi le opportunità di apprendimento e crescita personale così importanti per il loro futuro”.