La Castiglia e i Musei di Saluzzo: nuove proposte per gli amici della pagina Facebook

Sono stati superati i 1000 “Mi piace” sulla pagina Facebook, nata nel maggio 2015 e dedicata a La Castiglia e i Musei di Saluzzo. L’impegno è stato premiato e la proposta si sta articolando per dare nuovi contenuti ed un senso di appartenenza e di amicizia – all’insegna di Facebook- a coloro che visitano questa pagina.

Oltre ai post dedicati agli eventi, alle immagini più suggestive e belle della capitale del Marchesato si stanno proponendo alcune “campagne fb”.
Si è conclusa, almeno per il momento, la campagna #iMuseidannoiNumeri che con lo scatto di un’istantanea e una curiosa didascalia di un particolare numerico, per esempio il numero di mattonelle maiolicate inglobate nel pavimento di Casa Cavassa, ha messo in evidenza la bellezza del patrimonio artistico, culturale e architettonico di Saluzzo.
Curiosità ed informazioni che hanno riscosso un ottimo successo, considerando la copertura dei post che ha raggiunto quota 2719 visualizzazioni con un’immagine spettacolare della Castiglia e il numero dei Marchesi pubblicata il 26 gennaio.
Attualmente è in corso una lettura della città incentrata su alcune delle tante personalità e personaggi illustri che a vario titolo caratterizzano i musei e gli edifici storici di Saluzzo. Con l’hashtag #PersonaggiInVista a #Saluzzo, la campagna social mette in risalto i personaggi che hanno vissuto a Saluzzo, la loro vita e il loro legame con i luoghi della città e con la sua storia. I post velatamente enigmatici, svelano il legame tra persone e luoghi, attraverso aneddoti biografici e storia.
La grafica realizzata dagli operatori di CoopCulture vuole essere degna dei luoghi che si presentano.
L’invito è di seguire la pagine per le informazioni e per le curiosità dedicate a La Castiglia e i Musei di Saluzzo.