Io non amo la natura. Pop Art italiana dalle collezioni della GAM-Torino a Cuneo

 

Venerdì 26 maggio alle ore 17,30, nell’ex Chiesa di San Francesco di Cuneo (via Santa Maria, 10), presso l’omonimo complesso monumentale, è stata inaugurata mostra “Io non amo la natura. Pop Art italiana dalle collezioni della GAM-Torino”.

La grande esposizione rientra tra gli eventi artistico-culturali promossi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per il suo 25° anno dalla nascita, è stata organizzata in collaborazione con la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea e ha il patrocinio del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

La mostra, curata dal vice direttore della GAM, Riccardo Passoni, sarà aperta gratuitamente al pubblico fino a domenica 22 ottobre ogni settimana dal martedì alla domenica, dalle ore 15,30 alle 18,30. Durante tutta la durata della mostra sono stati programmati anche 10 laboratori didattici per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, mentre tutti i sabati dalle ore 16 alle 17,30 sono in programma delle visite guidate gratuite.

Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0171/634175, scrivere a progetti@fondazionecrc.it, consultare il sito web www.popartcuneo.it o la pagina FaceBook @popartcuneo.

io-non-amo-la-natura