La Festa della famiglia 2014 a Bra si dipana in tre appuntamenti. Dal 7 al 12 maggio 2014, sotto la Zizzola, è il tre a caratterizzare l’annuale appuntamento per informarsi, divertirsi, discutere e riflettere sul ruolo della famiglia nell’ambito dell’iniziativa provinciale “Famiglia Granda”, la serie di momenti promossi dal Forum delle associazioni famigliari della provincia di Cuneo e dal Centro servizi per il volontariato provinciale, in occasione della giornata internazionale della famiglia indetta dalle Nazioni unite.
Il primo appuntamento è al cinema. Mercoledì 7 maggio, a partire dalle 21:30, al cinema Vittoria di via Cavour sarà proiettato “Disconnect”, la pellicola di Henry Alex Rubin presentata al festival di Venezia che propone tre diverse storie con protagonisti che si dovranno confrontare con la realtà, troppo spesso sfuggente e pericolosa, dell’uso indiscriminato della rete. Tra gli interpreti, Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist e Paula Patton. Ingresso al prezzo ridotto di 3,50 euro.
Venerdì 9 maggio alle 21 l’appuntamento è invece alla sala conferenze del centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza. Qui sarà presentato, in un incontro ad ingresso libero, il libro “Imparare a dire no – Una guida chiara ed efficace per prendere in mano la propria vita in famiglia e al lavoro” di Paolo Ragusa, in un momento al quale prenderà parte anche l’autore. L’iniziativa si realizza in continuità con il progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.
L’ultimo momento della “Festa della famiglia” è in programma, sempre al centro “Arpino”, lunedì 12 maggio, quando dalle ore 20:45 si aprirà la serata dal titolo “Consigli per gli acquisti ”. Sarà questo un momento inserito all’interno di un progetto che prevede la sensibilizzazione dei genitori e familiari di ragazzi in età scolare, sul territorio della provincia Granda, attraverso la realizzazione di serate formative sugli stili di vita e sui modelli di consumo degli adolescenti e dei ragazzi. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, Comune di Bra, Asl Cn1 e Cn2, il gruppo Stedycam di Alba e la consulta comunale delle famiglie di Bra.