Il C.R.A.L. di Farigliano, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” e il Comune di Farigliano, nell’ambito dei “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani”, organizza quanto segue.
– Giovedì 27 giugno una gita al “Percorso dei nettari e dei profumi” nel comune di Sale San Giovanni.
Programma: Si partirà con le proprie auto da Piazza Vittorio Emanuele II a Farigliano alle 8.20, dal bivio lungo la Fondovalle Tanaro in Frazione Naviante a Farigliano alle 8.30 e da Piazza Mercato del Bestiame a Carrù alle 8.40.
Per informazioni e prenotazioni telefonare alla signora Romana Gaiero al numero 3387288283 entro sabato 22 giugno.
L’arrivo e ritrovo a Ceva è previsto per le 9.30 nel piazzale del Caffè Renè, vicino all’uscita del casello autostradale della A6 Torino-Savona, uscita Ceva. Da lì alle 10.00 si partirà per il Distretto delle Erbe di Sale San Giovanni e la visita al “Percorso dei nettari e dei profumi”, cioè alle coltivazioni delle specie officinali con il metodo dell’agricoltura biodinamica. Alle 13.00 si pranzerà all’Osteria delle Erbe di Sale San Giovanni e alle 14.00 si visiterà la Galleria d’Arte. Alle 16.00 seguirà la visita al centro storico e al negozio di oli essenziali, cosmetici e tisane “Nuagemma” di Sale San Giovanni.
– Sabato 29 giugno Vi invitano allo spettacolo “Germana Erba’s Talents” al Teatro Romano nel sito archeologico di Bene Vagienna.
Si partirà in pullman da Piazza Vittorio Emanuele II a Farigliano alle 20.15, dal bivio lungo la Fondovalle Tanaro in Frazione Naviante a Farigliano alle 20.20 e da Piazza Mercato del Bestiame a Carrù alle 20.25.
Per informazioni e prenotazioni telefonare alla signora Romana Gaiero al numero 3387288283 entro sabato 22 giugno.
Le Ferie di Augusto tornano al Teatro Romano di Bene Vagienna con un’inaugurazione d’eccezione, volutamente al di fuori dal rigoroso percorso di cultura classica che connota il festival. Si tratta di un appuntamento con i giovani e sorprendenti artisti del liceo per attori e danzatori “Germana Erba” all’insegna di grandi quadri di musical, di raffinate performance di danza classica e moderna, di coinvolgenti scene teatrali: uno spettacolo di travolgente vitalità nella sua dinamica interdisciplinarietà.
Una vera e propria kermesse di giovani talenti, che spazia dal grande repertorio del balletto classico a scene di prosa, ci propone una ricca selezione di quadri coreografici e musicali tratti da celebri musical e da film d’animazione, piuttosto che dall’intramontabile mondo dell’operetta, e che alterna la danza contemporanea e le danze etniche a momenti corali. Insomma, una brillante antologia di grandi momenti di spettacolo di ogni tempo portati in scena con la bravura e il trascinante entusiasmo di tante giovani promesse.