A Cuneo si sono “spiegate bene” le elezioni americane 2016

Si è svolta nella serata di venerdì 28 ottobre, presso il Centro Documentazione Territoriale di Cuneo, la serata di approfondimento dedicata alle elezioni americane, alla sfida tra Hillary Clinton e Donald Trump, inserita come appuntamento ‘Off’ nell’ambito del festival “Dialoghi Eula”.

Da Villanova Mondovì a Cuneo, la manifestazione monregalese ha allargato gli orizzonti ed è approdata nel capoluogo cuneese grazie al format “Usa 2016, le elezioni americane, spiegate bene”: unica data nella “Granda” dopo eventi di successo in numerose città italiane, tra cui Torino, Roma, Bologna e Milano, e prima della trasferta di Londra.

Al tavolo dei relatori Francesco Costa (vicedirettore de “il Post”), già collaboratore de “l’Unità”, “Internazionale” ed il “Foglio”, autore della trasmissione “La Casa Bianca” (in onda ogni domenica in seconda serata su “Raitre”) e di una seguitissima newsletter sulle elezioni americane, e Lorenzo Pregliasco (fondatore della società di ricerca Quorum), docente universitario, esperto di campagne elettorali e noto al pubblico televisivo per la partecipazione a diversi talk-show tra cui “Agorà” (Raitre) e “Omnibus” (La7). (ph. credit Matteo Di Modica).

31 Ottobre 2016 18:11