Cuneo, a Palazzo Samone c’è la mostra “Incontri d’arte”

Una mostra singolare, capace di instaurare e di mantenere un dialogo tra tecniche e stili diversi di artisti provenienti da diversi ambiti formativi e regioni d’Italia geograficamente lontane tra loro, accomunati però da qualità ed innovazione, nell’intento di lasciare un’impronta personale nel mutevole contesto artistico attuale.

Incontri d’Arte è un evento artistico composto da una retrospettiva dedicata a Guido Galli, pittore e scenografo milanese scomparso a metà del secolo scorso noto per i suoi acquerelli a soggetti floreali di grande liricità e, naturalmente, bozzetti scenografici realizzati probabilmente come progetto per i suoi allestimenti alla Scala di Milano nella prima metà del Novecento.

A comporre la mostra seguono alcuni spazi “personali” che consistono in un approfondimento dell’operato artistico degli autori con un maggior numero di opere esposte, e la mostra “collettiva”, che supporta una ventina di artisti dallo stile eterogeneo ma ben rappresentativo del panorama attuale teso a reinterpretare movimenti del secolo scorso o a tentar di creare nuove scuole di pensiero con raffinata capacità creativa.

L’inaugurazione avverrà mercoledì 7 luglio 2021 a Palazzo Samone, in Via A. Rossi a Cuneo, in presenza del Professor Vittorio Sgarbi che segue l’iniziativa “Incontri d’Arte” dal suo inizio, nell’ormai lontano 2010, che ha portato la mostra dal Veneto in provincia di Treviso, a Venezia ed in altre città italiane.

La mostra sarà corredata da un catalogo edito dalla stessa società organizzatrice dell’evento, la Platinum Collection di Treviso e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 19.00 ed il sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00.

Info: Platinum Collection tel. 0422.842587

incontri-d-arte-2021-cuneo

4 Luglio 2021 8:59