E’ cuneese e si chiama Maria Elena Seidenari ed è in servizio sul progetto della Provincia di Cuneo “Promozione rete cutlurale” presso la Biblioteca Civica di Bra, la delegata regionale del Piemonte al Servizio Civile Nazionale. E’ stata eletta per un anno tra i delegati regionali dei volontari a Roma.
Oltre ai compiti previsti per i delegati regionali, Maria Elena Seidenari potrà presentare istanze e essere convocata in merito a particolari problematiche che incidano sul territorio, offrendo spunti e idee. Avrà, inoltre, un ruolo significativo nelle funzioni di raccordo tra i volontari ed i loro rappresentanti regionali e parteciperà a Roma il 26 e 27 settembre 2014 all’elezione dei due rappresentanti nazionali.
La Provincia di Cuneo esprime la sua soddisfazione per l’elezione di Maria Elena Seidenari ritenendolo un successo significativo per il proprio Ufficio Servizio Civile poichè “dimostra come i ragazzi attualmente in servizio siano motivati nello svolgimento del proprio ruolo e nell’impegno che dimostrano. Un risultato che è frutto anche del percorso formativo e di sensibilizzazione che l’Ufficio provinciale da sempre offre ai ragazzi selezionati.”