Nei giorni scorsi il Comitato locale della Croce Rossa di Mondovì ha donato cinque defibrillatori a quattro Istituti scolastici cittadini ed all’associazione “Polisportiva Libertas Mondovì”. «Questa donazione – è il commento del presidente Paolo Adriano – avviene quasi al termine del 2014, l’anno che ha visto festeggiare i Cento anni dalla Fondazione della Cri di Mondovì. Ricordo che non poteva compiersi con un atto più significativo, reso possibile dall’impegno profuso dalla responsabile tecnica dell’Area 2, Maura Prette, che ha raccolto i fondi nel corso della Cena di Gala per i festeggiamenti del Centenario. A lei il grazie del Comitato locale».
La consegna è avvenuta nei locali della Croce Rossa monregalese, prima ai dirigenti o loro rappresentanti di quattro Istituti monregalesi: alla professoressa Donatella Garello, dirigente dell’Istituto Superiore “Giolitti-Bellisario”; alla professoressa Elena Sardo, (sostituita dalla professoressa Mariangela Bertino) dirigente dell’Istituto superiore di primo grado “Gallo-Cordero-Frank”; alla professoressa Nirvana Cerato dirigente dell’Istituto Superiore “Beccaria-Govone” e al professor Giacomo Melino, dirigente dell’Istituto Superiore “Cigna-Baruffi-Garelli”.
Quindi la stessa apparecchiatura è stata donata alla “Polisportiva Libertas Mondovì” che l’ha ritirata per le mani del presidente Marina Beccaria, del vicepresidente Elio Magliano e del consigliere Giuseppina Basso.
Il particolare momento è stato sottolineato anche dalla stessa Maura Prette: «E’ con grande piacere che la Croce Rossa ha consegnato questo dispositivo a quattro Istituti ed ad un’associazione che opera per la diffusione della pratica sportiva a livello giovanile: un preciso indirizzo di cui andiamo particolarmente orgogliosi».