L’Amministrazione Comunale di Bra comunica che è stato rinnovato anche per il 2014 il contributo, fino a milletrecento euro, per tutti coloro che vorranno procedere alla rimozione dell’amianto dai propri fabbricati di Bra. E’ quanto previsto dal relativo bando che già negli anni passati aveva consentito di incentivare la rimozione e la bonifica di centinaia di tonnellate di lastre in fibrocemento.
L’entità del contributo è graduato sulla base dei diversi tipi di intervento di ristrutturazione, demolizione, sostituzione previsti per tutti i fabbricati ad uso civile, produttivo, commerciale, terziario o agricolo, e lo stesso sarà erogato sino a che ci sarà disponibilità di fondi a bilancio. Inoltre, i lavori di smaltimento e rimozione dei materiali dovranno già essere terminati prima della presentazione della domanda di contributo.
Le domande potranno essere presentate in municipio sino al 31 dicembre 2014, mentre maggiori informazioni si possono chiedere all’ufficio ambiente comunale al numero telefonico 0172.438297 oppure scrivendo all’indirizzo ambiente@comune.bra.cn.it.
“Scopo dell’iniziativa è quello di proseguire un’esperienza che ha già determinato negli anni passati indubbie ricadute in termini di salubrità degli ambienti, oltre a dare un segnale di attenzione verso la sostenibilità e la vivibilità dell’ambiente. Il contributo costituisce inoltre un incentivo per il settore edile, che più di altri sta pagando dazio alla crisi” – ha dichiarato il vice sindaco di Bra, Marcello Lusso.