Il Comune di Bra informa che stanno arrivando a scadenza, nella città della Zizzola, tre importanti bandi dedicati a chi ha problemi con le spese per la casa. Il primo, che consente di ricevere il contributo regionale per il pagamento delle spese d’affitto, scade lunedì 3 marzo 2014 ed è riservato agli inquilini che nel 2012 “abbiano fruito di un reddito annuo complessivo fiscalmente imponibile non superiore alla somma di due pensioni integrate al minimo INPS con riferimento all’importo fissato per l’anno 2012, pari a complessivi euro 12.506,00 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti superiore al 20%”.
Entro venerdì 7 marzo potranno invece richiedere un contributo le famiglie che si trovano in temporanea difficoltà nel pagamento dell’affitto o delle spese condominiali. Si tratta del progetto “Emergenza casa 3” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con l’amministrazione civica braidese e la Caritas Interparrocchiale di Bra. Il contributo, fino ad un massimo di millecinquecento euro, verrà erogato a favore di condomini o proprietari che sottoscriveranno un patto di solidarietà con i locatari.
Scade invece venerdì 28 marzo il bando per l’inserimento in graduatoria per ottenere una casa popolare. Potranno fare domanda agli uffici comunali braidesi i residenti o coloro che lavorano da almeno tre anni nei comuni di Bra, Sommariva del Bosco, Ceresole d’Alba, Cherasco, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva Perno, Verduno.
Per tutte e tre le iniziative, il dettaglio dei requisiti richiesti, le modalità di presentazione delle domande, la modulistica e ogni altra informazione è disponibile sul sito web www.comune.bra.cn.it .
Per ulteriori delucidazioni, richieste di chiarimento o per il deposito delle domande, è invece possibile fare riferimento agli uffici della ripartizione socio-scolastica comunale, in via Barbacana 6, primo piano, oppure telefonando al numero 0172.438238.