Il Comune di Saluzzo non vende alloggi di edilizia popolare

Il Comune di Saluzzo, viste le numerose segnalazioni ricevute in questi giorni, ribadisce che non c’è alcuna volontà da parte di questa Amministrazione Comunale di vendere alloggi di edilizia popolare, che peraltro sono di proprietà dell’Agenzia Territoriale per la Casa (ATC) di Cuneo. 

L’allarme, probabilmente procurato dalla mobilitazione degli assegnatari di alloggi ATC e dalla conseguente raccolta firme promossa da alcune forze politiche in seguito alla pubblicazione del Decreto Interministeriale Lupi, attuativo della legge 80/2014, che prevede la vendita all’asta delle case popolari, non riguarda direttamente la Città di Saluzzo, ma è una campagna nazionale contro il provvedimento in essere.

Non ci risulta in questa fase alcuna manifesta volontà da parte, sia della Regione Piemonte che dell’ATC, di dare esecuzione al provvedimento. Sarà nostra cura, congiuntamente agli enti preposti, monitorare la situazione manifestando fin d’ora la nostra ferma contrarietà alle soluzioni attualmente proposte dal Governo.

Chi fosse interessato, può visionare l’elenco degli Annunci vendita alloggi Saluzzo