Il Comune di Cuneo attiverà a partire dal 15 settembre 2014 un servizio di prenotazioni per effettuare il calcolo della TASI presso gli uffici del Servizio Tributi, in via Roma 37, terzo piano.
I cittadini possono prenotare un appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00 ed al sabato dalle 08.30 alle 12.30 ai numeri 0171/444321 – 323 – 327 – 328. In alternativa è possibile inviare richiesta di appuntamento via mail all’indirizzo tasi@comune.cuneo.it.
«Consapevoli delle difficoltà che stanno incontrando i contribuenti e per andare in contro alle indicazioni del Consiglio Comunale – spiega l’Assessore al Bilancio e Tributi Alessandro Spedale – abbiamo pensato di attivare una sorta di sportello dedicato alla prossima scadenza della TASI, un servizio con cui contiamo di agevolare i cuneesi, sostenendoli nella parte burocratica di calcolo e compilazione dei moduli, che solitamente crea più problemi».
I contribuente tenuti al solo versamento della quota relativa all’occupante (10% del tributo dovuto, ad esempio per gli immobili in affitto) possono comunicare telefonicamente o via mail i propri dati anagrafici e l’identificativo catastale dell’immobile occupato e ritirare presso gli sportelli di via Roma 37 il modello di pagamento precompilato, senza appuntamento, a partire dal giorno comunicato in orario di apertura al pubblico degli sportelli (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 tranne il martedì dalle 8,30 alle 16,30).
I contribuenti che invece preferiscono effettuare in piena autonomia il calcolo e la stampa del modello F24 troveranno il calcolatore TASI sul sito del comune di Cuneo, all’indirizzo:www.comune.cuneo.gov.it/tributi/tasi/informazioni.html
La base imponibile è la stessa prevista per l’applicazione dell’IMU. Per il 2014 la scadenza della prima rata è fissata al 16 ottobre, la seconda al 16 dicembre.