ComeDoveQuando: i carnets de voyage di Giancarlo Liprandi a Cuneo

Alla sesta edizione di Cuneovualà, la Fondazione Peano ha il piacere di presentare la rassegna dei disegni di viaggio di Giancarlo Iliprandi, un protagonista del design italiano.

La mostra monografica realizzata in collaborazione con lo studio Iliprandi di Milano, presenta una selezione ampia e accurata di disegni realizzati da Giancarlo Iliprandi (Milano, 1925-2016) che documentano l’esperienza trentennale di viaggiatore-disegnatore vissuta in varie parti del mondo. Dalle numerose spedizioni nelle sabbie sahariane ai paesaggi canadesi, dall’isola del Madagascar ai villaggi tibetani.

Un percorso espositivo di figure, paesaggi, animali e architetture quasi archetipe con lo stile inconfondibile del segno sottile, espressivo, comunicatore e malleabile come fil di ferro di colore nero e blu, e dei colori ad acquerello per un tocco di chiaroscuro.

La mostra Comedovequando. I carnets de voyages di Giancarlo Iliprandi è presentata all’interno della sesta edizione di CuneoVualà,  tra le più importanti manifestazioni italiane dedicate alla cultura del carnet di viaggio disegnato, dalla tradizione antica e con un fascino inalterato nel tempo.

Sabato 20 ottobre 2018, ore 9-18, giornata di carnet live dedicato alle “Vie della scultura”, alla scoperta e osservazione disegnata delle opere d‘arte pubbliche promosse dalla Fondazione Peano e installate negli spazi urbani di Cuneo. La partecipazione è libera. Seguono informazioni più dettagliate e la piantina delle vie delle sculture da scaricare.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 11 novembre 2018 con il seguente orario: da giovedì a domenica ore 15.30-18.30. Ingresso gratuito.

comedovequando

17 Ottobre 2018 23:38