Borgna e Fantino su dimissioni Valter Lannutti da presidente Piemonte Volley

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione congiunta del sindaco di Cuneo, Federico Borgna, e dell’assessore allo sport, Valter Fantino, sulla decisione di Valter Lannutti, di rimettere il mandato di Presidente della società Piemonte Volley.

«Prendiamo atto della decisione di Valter Lannutti di rimettere il mandato di Presidente della società Piemonte Volley, di cui è il maggiore azionista.

Nel rilevare che questa decisione viene comunicata a pochi giorni dal termine dell’iscrizione al campionato 2014/15, complicando i futuri percorsi operativi, cogliamo l’occasione per ringraziarlo per il lavoro svolto ed i  risultati sportivi raggiunti.

Il Comune di Cuneo ha da sempre sostenuto la pallavolo di vertice, patrimonio della nostra comunità, mettendo a disposizione della società uno dei palazzetti dello sport fra i più apprezzati d’Italia e riconoscendo l’importanza che la squadra ha avuto nel promuovere l’immagine della città.

Continueremo a fare la nostra parte, se pur in un contesto temporale difficile, accollandoci il compito di chiamare a raccolta, da subito, le forze migliori del territorio, affinché la pallavolo cuneese possa proseguire il percorso iniziato quasi 60 anni fa.»

Federico Borgna e Valter Fantino