NOMINA, DA PARTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI DELLA “FONDAZIONE AMLETO BERTONI – CITTA DI SALUZZO”.
Descrizione
NOMINA, DA PARTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI DELLA “FONDAZIONE AMLETO BERTONI – CITTA DI SALUZZO”.
Premesso che:
– l’art. 12 del vigente Statuto della “Fondazione Amleto Bertoni – Citta di Saluzzo” prevede che: “Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da tre membri effettivi e due supplenti nominati dal Consiglio di Amministrazione fra i soggetti iscritti nel registro dei Revisori Contabili istituiti presso il Ministero della Giustizia. Il Consiglio di Amministrazione all’atto della nomina del collegio, provvede anche alla designazione del suo Presidente. Al collegio sono attribuite le funzioni di controllo amministrativo, finanziario e contabile, in conformità alle attribuzioni dei sindaci in genere. […] I Revisori dei Conti possono assistere alle riunioni del Consiglio di Amministrazione secondo quanto previsto dall’art.9 dello Statuto.”
Considerato che pertanto, a seguito della scadenza del precedente mandato del Consiglio di Amministrazione l’incarico dell’organo di revisione ha avuto termine e deve procedersi ad una nuova nomina,
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE A.BERTONI
AVVISA
che provvederà alla nomina del collegio dei revisori della “Fondazione Amleto Bertoni – Città di Saluzzo ”, il quale resterà in carica fino alla scadenza del mandato dell’attuale Consiglio di Amministrazione.
I requisiti per essere nominati sono i seguenti:
– possedere tutti i requisiti richiesti dallo Statuto dell’ente, per lo specifico incarico e quindi i requisiti previsti
– per i collegi sindacali delle società per azioni (pertanto deve essere iscritto al Registro dei Revisori Contabili);
– possedere competenza o attitudine all’incarico per studi compiuti, funzioni disimpegnate o per specifica esperienza nel settore;
– non essere in rapporto di parentela o di affinità fino al terzo grado con componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione oltre che con gli amministratori comunali;
– non essere in rapporto di parentela o di affinità fino al terzo grado o di coniuge con il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali;
– non versare in una situazione personale idonea a generare conflitti di interesse con l’incarico da conferire;
Chiunque sia interessato può segnalare la propria disponibilità a ricoprire l’incarico, mediante l’invio di una lettera indirizzata al Presidente (vedasi fac-simile allegato), unitamente all’autocertificazione, resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, attestante i requisiti di cui sopra (vedasi fac-simile allegato), a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore dell’autocertificazione e al proprio curriculum, il tutto da far pervenire all’Ufficio Protocollo della FONDAZIONE A.BERTONI – CITTA’ DI SALUZZO Piazza Montebello n. 1 – 12037 SALUZZO entro le ore 12,30 di mercoledì 15 ottobre 2014.
E’ gradita l’indicazione del compenso richiesto.
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Città | Saluzzo |