Bando per il rimborso dell’addizionale comunale IRPEF – anno 2012
Descrizione
Il Comune di Cuneo, in attuazione dell’Accordo siglato con le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL in data 28/03/2012, ha emanato un bando per l’erogazione di contributi specifici a copertura delle somme versate a titolo di addizionale comunale Irpef nell’anno 2012.
Questo intervento intende favorire le famiglie con redditi medio-bassi, restituendo una parte di quanto versato con le imposte. Per avere diritto al contributo occorre presentare domanda presso il Settore Socioeducativo del Comune nel periodo compreso tra il 25 novembre ed il 31 gennaio 2014.
I requisiti per avere diritto al contributo sono:
– essere residenti a Cuneo senza interruzioni dal 01/01/2012 alla data di presentazione della domanda;
– il richiedente e i componenti del nucleo familiare non devono essere proprietari di immobili, a titolo esclusivo (proprietà pari al 100%), con la sola esclusione dell’abitazione di residenza e relative pertinenze. Restano esclusi da tale limite i terreni agricoli;
– essere in possesso di un I.S.E.E. in corso di validità, inferiore a € 11.000,00 oppure inferiore a € 15.000,00 se i redditi da lavoro dei componenti il nucleo familiare sono esclusivamente prodotti da lavoro dipendente, assimilato o pensione, oppure inferiore a € 16.000,00 in caso di nuclei familiari composti da un’unica persona con redditi da lavoro derivanti esclusivamente da lavoro dipendente, assimilato o pensione;
– i contribuenti non dovranno avere alcuna pendenza (tributaria, patrimoniale o derivante da sanzioni amministrative) nei confronti di questo Comune.
La domanda deve essere presentata compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune (http://www.comune.cuneo.gov.it/socio-educativo/news/dettaglio/periodo/2013/11/18/bando-per-il-rimborso-delladdizionale-comunale-irpef-anno-2012.html) o reperibile presso gli uffici comunali.
Al fine di agevolare l’esatta determinazione del reddito complessivo e dell’addizionale versata, occorre allegare alla domanda le copie delle dichiarazioni dei redditi (mod. 730, CUD, UNICO e relativi F24 quietanzati) dei componenti il nucleo familiare.
La domanda può essere presentata presso:
Comune di Cuneo — Settore Socio-Educativo [Via Roma, 2 — piano terra];
mediante consegna a mano oppure trasmissione con raccomandata oppure con posta elettronica certificata: protocollo.comune.cuneo@cert.ruparpiemonte.it.
Informazioni:
tel. 0171.444512
mail: socioeducativo@comune.cuneo.it
– 0171444512 – socioeducativo@comune.cuneo.it
Informazioni aggiuntive
Città | Cuneo |