Alpiniadi estive Cuneo 2014: risultati 1. giornata

Si sono aperte giovedì sera, con la prima partita da calcio le prime Alpiniadi estive di Borgo San Dalmazzo. Il primo raggruppamento (Piemonte) ha battuto il campione uscente del centro sud e Isole per 2 a 1. Nel primo tempo Domenico Reginelli ha portato in vantaggio la formazione del centro sud, mentre il goal Giacomo Dalmasso ha permesso al pareggio. La rete della vittoria invece è stata messa a segno da Cristian Giocosa, facendo guadagnare così al primo raggruppamento la finale in programma domenica.

Alpiniadi-estive-Cuneo-2014_1-giornata_Frabza.Antonio

Il titolo della corsa in montagna in staffetta, svoltasi a Chiusa Pesio giovedì mattina, è andato alla sezione di Trento, con Daniele Cappelletti, Fabrizio Girardelli ed Enrico Cozzini. Ai nastri di partenza 400 soci Ana e 25 aggregati; nella categoria delle truppe alpine hanno gareggiato 51 concorrenti. La prova prevedeva tre frazioni da 7 chilometri 650 metri l’una con dislivello di 180 metri; il miglior tempo complessivo di percorrenza è stato di 1 ora 27 minuti e 3 secondi. Al secondo posto la sezione Carnica rappresentata da Giuseppe Puntel, Marco Primus e Alessandro Morassi, mentre la medaglia di bronzo è andata alla sezione di Bergamo che correva con Isidoro Cavagna, Flavio Ghidini e Luciano Bosio. La medaglia d’oro per le Truppe Alpine è andata al 2° reggimento alpini di Cuneo (Roberto Mauro, Simone Olivero, Salvatore Trapani) con il tempo totale di 1 ora 39 minuti e 30 secondi. Al secondo e terzo posto si sono piazzati invece rispettivamente il 1° reggimento artiglieria da montagna di Fossano (Fabio Corbellini, Ciro Chiaro, Alessandro Caferro) e il 3° Reggimento alpini (Paolo Sandri, Alberto Lancelloti, Andrea Iardino).

Alpiniadi-estive-Cuneo-2014_1-giornata_bambini

La gara di duathlon ha visto la vittoria di Michele Sartori (sezione di Parma), che si è imposto su Pierandrea Ceschin (Ivrea) ed Emanuele Polga (Bassano del Grappa).

Alpiniadi-estive-Cuneo-2014_1-giornata_Brizio_duathlon

arrivo duathlon

Si svolge venerdì sera la seconda partita del quadrangolare di calcio, tra il secondo (Lombardia) e terzo (Triveneto) raggruppamento. Nella giornata di sabato è in programma la “marcia di regolarità” a Limone Piemonte, in mattinata, mentre a Borgo San Dalmazzo, in serata, si attribuiranno i titoli del calcio, con le finali del torneo.

Alpiniadi-estive-Cuneo-2014_1-giornata-podio

Premiazione staffetta