Si sono aperte giovedì sera, con la prima partita da calcio le prime Alpiniadi estive di Borgo San Dalmazzo. Il primo raggruppamento (Piemonte) ha battuto il campione uscente del centro sud e Isole per 2 a 1. Nel primo tempo Domenico Reginelli ha portato in vantaggio la formazione del centro sud, mentre il goal Giacomo Dalmasso ha permesso al pareggio. La rete della vittoria invece è stata messa a segno da Cristian Giocosa, facendo guadagnare così al primo raggruppamento la finale in programma domenica.
Il titolo della corsa in montagna in staffetta, svoltasi a Chiusa Pesio giovedì mattina, è andato alla sezione di Trento, con Daniele Cappelletti, Fabrizio Girardelli ed Enrico Cozzini. Ai nastri di partenza 400 soci Ana e 25 aggregati; nella categoria delle truppe alpine hanno gareggiato 51 concorrenti. La prova prevedeva tre frazioni da 7 chilometri 650 metri l’una con dislivello di 180 metri; il miglior tempo complessivo di percorrenza è stato di 1 ora 27 minuti e 3 secondi. Al secondo posto la sezione Carnica rappresentata da Giuseppe Puntel, Marco Primus e Alessandro Morassi, mentre la medaglia di bronzo è andata alla sezione di Bergamo che correva con Isidoro Cavagna, Flavio Ghidini e Luciano Bosio. La medaglia d’oro per le Truppe Alpine è andata al 2° reggimento alpini di Cuneo (Roberto Mauro, Simone Olivero, Salvatore Trapani) con il tempo totale di 1 ora 39 minuti e 30 secondi. Al secondo e terzo posto si sono piazzati invece rispettivamente il 1° reggimento artiglieria da montagna di Fossano (Fabio Corbellini, Ciro Chiaro, Alessandro Caferro) e il 3° Reggimento alpini (Paolo Sandri, Alberto Lancelloti, Andrea Iardino).
La gara di duathlon ha visto la vittoria di Michele Sartori (sezione di Parma), che si è imposto su Pierandrea Ceschin (Ivrea) ed Emanuele Polga (Bassano del Grappa).
Si svolge venerdì sera la seconda partita del quadrangolare di calcio, tra il secondo (Lombardia) e terzo (Triveneto) raggruppamento. Nella giornata di sabato è in programma la “marcia di regolarità” a Limone Piemonte, in mattinata, mentre a Borgo San Dalmazzo, in serata, si attribuiranno i titoli del calcio, con le finali del torneo.