Alpiniadi 2014 Cuneo: conto alla rovescia!

Ad inizio giugno si svolgeranno le Alpiniadi 2014 in provincia di Cuneo. Si tratta di gare estive dedicate agli Alpini che amano cimentarsi nello sport. E’ la prima edizione a livello nazionale. Dopo le presentazioni a Cuneo ed a Roma presso la sede del Coni con il presidente Giovanni Malagò, Antonio Franza ha promosso l’evento durante i giorni dell’Adunata Nazionale di Pordenone.

“All’Adunata di Pordenone – afferma il presidente Antonio Franza dell’Ana di Cuneo – ho potuto far conoscere il nostro evento al mondo degli Alpini. Riunioni ufficiali in sala stampa e molte occasioni per parlare con altri presidenti di sezioni italiane ed estere. E’ confermata la presenza della Fanfara dell’Aquila ed il gruppo abruzzese promuoverà anche momenti enogastronomici e folcloristici. Mi hanno già dato conferma molte sezioni italiane e anche alcune estere. Non verranno tutti per le gare, ma secondo lo spirito alpino, per partecipare alla cerimonia e fare festa tutti insieme. Davvero un gran bel momento di promozione per la nostra provincia di Cuneo.”

Le Alpiniadi 2014 Cuneo prevedono le seguenti gare:

– a Chiusa di Pesio: Corsa in Montagna a Staffetta,
– a Limone Piemonte: Marcia Alpina di regolarità,
– a Cervasca: Corsa in Montagna Individuale

La cerimonia di inaugurazione coinvolgerà tutto il comune di Borgo San Dalmazzo e si svolgerà nella giornata di giovedì 5 giugno 2014 a partire dal pomeriggio sino a tarda serata.

alpiniadi-2014-cuneo_programma

Info: www.alpiniadi2014.it