Prende il via martedì 4 febbraio la stagione espositiva 2014 dell’Associazione culturale “Evvivanoé” di Cherasco che si apre con gli artisti Elena Mirandola e Galliano Gallo.
La mostra, che durerà per tutto il mese, si terrà in due differenti location, entrambe a Cherasco, in provincia di Cuneo: oltre alla galleria di via Vittorio Emanuele 56, sede dell’Associazione, le opere di Mirandola e Gallo saranno esposte anche negli spazi dell’Enoteca Palazzo Mentone, in via Vittorio Emanuele 120 al primo piano.
Questi gli orari di apertura:
- Galleria “Evvivanoé”, via Vittorio Emanuele 56, dal martedì al sabato 16–19 o su appuntamento chiamando il numero 3397340061.
- Enoteca Palazzo Mentone, via Vittorio Emanuele 120, dal martedì al venerdì 16 – 19; sabato 10-13 e 16-19, domenica 10-13.
L’ingresso è libero.
L’associaizone riferisce inoltre che in occasione della manifestazione nazionale “M’illumino di meno” -promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 Rai “Caterpillar”- venerdì 14 febbraio a partire dalle 18 “Evvivanoè” creerà un affascinante allestimento in galleria a lume di candela. Il titolo dell’evento sarà “Art loves Earth: una mostra a lume di candela”, giocando sul doppio significato del 14 febbraio: giornata nazionale dedicata al risparmio energetico e San Valentino. Quest’anno infatti Caterpillar festeggia il decennale della propria iniziativa e invita i musei e gli spazi dedicati all’Arte a mostrare simbolicamente il proprio amore per il Pianeta spegnendo le luci su un proprio capolavoro.
«Evvivanoé è un piccolo spazio di arte contemporanea e ama profondamente la Terra: non può quindi che aderire all’iniziativa con entusiasmo –spiega Sara Merlino, presidente dell’Associazione culturale- Proviamo quindi insieme a guardare l’arte da un altro punto di vista, per esempio alla luce di tante piccole candele».
Per l’occasione, a partire dalle 18, gli artisti daranno inoltre vita a una divertente performance in cui eseguiranno piccoli lavori artistici “su ordinazione” in tema con San Valentino, pret à porter per i visitatori della mostra. Il tutto naturalmente a lume di candela!
Ulteriori informazioni al 339-7340061 o sul blog http://evvivanoe.blogspot.it