Domenica 21 maggio, per il 3° anno consecutivo, nel rione di Piazza si ripeterà la magia di TACABANDA che lo scorso anno ha portato in Piazza ben 360 musicisti!
Il 3° Raduno di Bande Cittadine a Mondovì, avrà una veste ridotta rispetto agli anni precedenti, a causa dei lavori in corso sulla Piazza Maggiore. Quest’anno vedremo esibirsi 6 bande cittadine, per un totale di 170 musicisti, tra la piazzetta del Duomo ed il giardino del Belvedere.
Quest’anno saranno presenti le bande cittadine di Ceva, che suonerà davanti al Duomo, Morozzo, nel bel Chiosco del Duomo, Villanova M.vì, davanti al Vescovado, Carmagnola, Valle Tanaro e Mondovì, che suoneranno in Belvedere.
Dalle 17 alle 17.30 le Bande sfileranno verso Piazza Maggiore per il tradizionale concertone finale. Alle 18.00 chiusura della manifestazione, intervento delle Autorità e consegna di oggetto ricordo e premiazione del più giovane e del più anziano dei musicisti del raduno. Alle 18.15 aperitivo per i musicisti offerto dai commercianti di Piazza Maggiore. L’evento è gratuito ed è patrocinato dal Comune di Mondovì e dall’Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome e delle Attività Musicali Popolari ed è interamente organizzato dagli Amici di Piazza in collaborazione con Le Botteghe di Piazza e La Funicolare.
Domenica 21 maggio 2017 a Mondovì – Tacabanda
Questo Annuncio è scaduto.