Fino al 2 marzo la mostra su Stefania Belmondo

Ricordiamo che fino al 2 marzo è possibile visitare la mostra su Stefania Belmondo, omaggio alla campionessa mondiale di sci di fondo, allestita in occasione dei festeggiamenti per gli 800 anni di Demonte. La mostra è allestita nella Sala Consiliare del Comune di Demonte e presenta medaglie, trofei, equipaggiamento, fotografie e filmati della fondista azzurra originaria della valle Stura di Demonte.
Stefania Belmondo è nata a Vinadio ed è tra le atlete più titolate dello sci italiano, con 13 medaglie mondiali e 10 olimpiche. Stefania è stata 4 volte campione del mondo ed ha vinto 2 ori olimpici; la sua leggenda ha ispirato una generazione di giovani atleti della Valle Stura e non solo. Al termine della sua straordinaria carriera sportiva colma di successi, Stefania Belmondo ha messo la sua esperienza e la sua competenza al servizio della RAI come commentatrice sportiva per le gare di fondo.
Ad oggi collabora con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università degli Studi di Torino ed è impegnata con Enti e Associazioni No Profit a salvaguardare i valori dello sport.

L’ingresso alla mostra è gratuito ed è possibile tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Per informazioni in merito, è possibile contattare vallesturademonte@gmail.com