Sarà un’altra serata “memorabile” quella del prossimo venerdì 24 gennaio al Ristorante “Il Portichetto” di Caraglio. Come da tradizione ormai consolidata, il tartufo nero della Valle Grana si ergerà a protagonista indiscusso della cena che verrà servita.
Sono alcuni anni ormai che i titolari del Portichetto (Poldo in cucina e Ivo in sala) celebrano questo eccellente prodotto della loro terra cucinandolo nei modi che più lo valorizzano abbinandolo, di volta in volta, ai vini delle migliori cantine delle Langhe ed ogni anno la soddisfazione finale è davvero totale.
Al momento, nonostante i nostri numerosi tentativi, il menù risulta essere top secret ma chissà se potremo nuovamente assaporare quel capolavoro culinario che è la Patata croccante con merluzzo, scorzonera con fonduta e Tartufo nero con un cuore di morbido uovo caldo che potete ammirare qui in un’immagine tratta da una delle cene degli anni scorsi.
E chissà se troveremo la rotonda di Angus marinata nel sale con crema di Tartufo nero che potete ammirare (per ora soltanto visivamente, ahimè!) qui:
Indimenticabili anche i ravioli “in balla” al Tartufo nero…
… come il Fiocco di Fassone picchettato al Tartufo nero e sfumato all Estrosa con verdura…
…ed il cheesecake al Tartufo Nero con semifreddo ai frutti di bosco!
Insomma, ora avete saziato gli occhi, venerdì 24 gennaio potrete saziare tutto il resto. I profumi ed i gusti di queste serate sono davvero indimenticabili.
La serata del Tartufo nero pregiato della Valle Grana ha un costo di 40 euro compresi i diversi vini che verranno abbinati ad ogni singola portata.
I posti sono limitati, chi volesse prenotare può farlo contattando il Ristorante Il Portichetto al numero 0171.817575. Non mancate!!!
Fabio Rubero