Giunta alla dodicesima edizione, torna a Bra, nella sua versione autunnale, “Grand’età al cinema”, rassegna cinematografica dedicata agli ultrasessantenni residenti sotto la Zizzola. Quattro lunedì pomeriggio e altrettanti appuntamenti con le suggestioni del grande schermo, per riflettere e sorridere sugli anni che passano, con un unico abbonamento al prezzo promozionale di 10 euro.
La rassegna si apre lunedì 14 novembre 2016 con “Torno da mia madre” di Eric Lavaine, commedia leggera che fa i conti con le difficoltà dell’attualità e con le sfumature del rapporto madre-figlia. Il 21 novembre appuntamento con “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2” di Kirk Jones, divertente pellicola sentimentale che attraversa tre generazioni, mentre ironia e garbo saranno protagoniste il 28 novembre con “Un amore all’altezza”, cronaca semiseria del rapporto intimo col diverso. “Grand’età al cinema” si chiude il 5 dicembre con “Pelé” dei fratelli Zimbalist, racconto dei primi anni della vita del goleador, la povertà del suo Brasile, il rapporto con il padre, i primi successi fino alla clamorosa vittoria della Coppa del Mondo a 17 anni.
Tutti i film verranno proiettati a partire dalle 15 al cinema Vittoria, in via Cavour. Gli abbonamenti per assistere ai quattro spettacoli sono in vendita presso centri di incontro cittadina di via Montegrappa, Madonna dei fiori, Bescurone, Oltreferrovia, Pollenzo, Bandito, Centro Interparrocchiale Pensionati o presso le sedi dell’Arci-Unitre e delle organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl, Uil. Maggiori informazioni agli uffici della ripartizione socio-scolastica comunale di Bra, telefonando ai numeri 0172.438295 o 0172.438238. (em)