Magnificat, uno degli eventi culturali più particolari e coinvolgenti che abbiano avuto luogo in Piemonte negli ultimi anni, consentirà, anche per il 2016, la salita e la visita alla cupola ellittica più grande del mondo. A partire da domani, sabato 23 aprile 2016, data di apertura della seconda edizione, il Santuario di Vicoforte (CN) è infatti nuovamente accessibile al pubblico, secondo la formula inedita che lo scorso anno ha appassionato oltre 22.000 visitatori.
Una salita indimenticabile, un’esperienza di visita capace di abbinare alla dimensione culturale la componente emozionale dell’avventura.
75 metri di altezza, 6.000 metri quadrati di affresco, una cupola da record che avvicina il Cuneese a Roma e a Firenze (tra le cupole più grandi al mondo si citano infatti San Pietro, il Pantheon, Santa Maria del Fiore e la Basilica di Vicoforte).
Dal martedì alla domenica, fino al 30 ottobre, sarà dunque possibile accedere a Magnificat. Tutte le informazioni necessarie su magnificat-italia.com (info@magnificat-italia.com).