Bra celebra l’Unità nazionale e il tricolore

Il 19 marzo bandiere in mostra, concerto della banda e orazione. Vetrine in verde, bianco e rosso.

Fra pochi giorni ricorre il 155esimo anniversario della proclamazione del Regno d’Italia, avvenuta il 17 marzo del 1861. Per ricordare questa fondamentale tappa della storia del nostro Paese, promuovere i valori di cittadinanza e consolidare l’identità nazionale attraverso la memoria civica è stata istituita la“Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera”: Bra rende onore alla ricorrenza colorandosi di verde, bianco e rosso e proponendo alla cittadinanza un’intera giornata di appuntamenti, in programma per sabato 19 marzo 2016.

Se già da giovedì 17 tante vetrine del centro, grazie all’iniziativa promossa da Ascom Bra, saranno addobbate con i colori della bandiera italiana, sabato 19 marzo – a partire dalle 15 sotto i portici di via Principi di Piemonte – sarà possibile ammirare i tricolori in un’esposizione che ne ripercorre la storia, dalle origini ai giorni nostri. Alle 16, in via Cavour, la banda cittadina “Giuseppe Verdi” terrà un concerto diretto dal Maestro Enea Tonetti seguito, alle 17 in via Principi di Piemonte, dall’intervento del Sindaco e delle Autorità.

Le iniziative in programma per la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera”, organizzate dal Comune di Bra, dall’associazione Il Corbezzolo e dall’Ascom, sono ad ingresso libero. (em)

 

11 Marzo 2016 21:48