A partire da ieri, 18 febbraio, una delegazione di schermidori del circolo schermistico avignonese effettuerà una stage di 4 giorni a Cuneo, presso la nuova palestra della ex Caserma Cantore. L’evento, patrocinato dal Comune, è reso possibile dalla stretta collaborazione tra la società francese, per cui “tirano” 2 atleti cuneesi, i fratelli Enrico e Mariavittoria Lauria, e il Circolo Schermistico Cuneo, che vede invece tra le sue fila il francese Paul Antoine De Belval.
La delegazione francese sarà accompagnata dal Presidente del circolo e dal Maestro Giulio Tomassini, membro dello staff della nazionale italiana e allenatore di Arianna Errigo, Andrea Baldini, Alessio Foconi nonché della pluricampionessa olimpica, mondiale ed europea Valentina Vezzali, premiato dal noto quotidiano francese “ L’Equipe” tra i migliori maestri del mondo di scherma.
L’evento ha richiamato a Cuneo anche una serie di atleti provenienti da diverse regioni italiane.
Oggi pomeriggio (venerdì 19 febbraio), alle ore 19, la delegazione francese e gli ospiti dello stage saranno ricevuti in Comune, nel Salone d’Onore, dall’Assessore allo Sport Valter Fantino per un saluto istituzionale da parte della Città di Cuneo.