Editori ad alta quota
Descrizione
Editori ad alta quota
Valerio Varesi ospite della manifestazione
(Limone Piemonte – CN – 23 e 24 luglio 2011 dalle 10.00 alle 22.00 – ingresso libero)
Il Salone del libro e dell’editoria di mare e montagna, che si svolgerà il 23 e 24 luglio 2011 nel centro storico di Limone Piemonte (CN), meta turistica montana di fama internazionale, è divenuto in questi anni un appuntamento irrinunciabile per i numerosi turisti che trascorrono le proprie vacanze in questo angolo di paradiso delle Alpi Marittime e per coloro che decidono di raggiungere la località per una gita durante la quale poter respirare l’aria di montagna e il profumo delle pagine dei libri.
Il Salone si è affermato come l’appuntamento di riferimento per gli editori che, all’interno dei propri cataloghi, dedicano attenzione a mare e montagna. Così Limone Piemonte, incastonata fra quattro splendidi parchi naturali e il vicino mare della Liguria e della Costa Azzurra, da sei anni si trasforma per due giorni in una vetrina di rara suggestione per saggi, guide turistiche, romanzi, riviste e libri fotografici che abbiano il mare o la montagna al centro delle proprie pagine. Gli appassionati avranno la possibilità di scegliere fra l’offerta editoriale di 18 case editrici: Araba Fenice, Blu Edizioni – Instar Libri, Centro Stampa Offset, Comboscuro, Edizioni Kaplan, Ellin Selae, Frank Jordan, Fratelli Frilli, Fusta, Istituto della Resistenza di Cuneo, Istituto internazionale di studi liguri, Magema, Philobiblon, Pintore, Primalpe, Priuli e Verlucca, Robin – Biblioteca del Vascello.
Nei due giorni del Salone, presso la tensostruttura PalaLibro allestita in piazza del Municipio, sarà anche possibile assistere alle presentazioni organizzate dagli editori delle loro ultime novità. Sabato 23, inoltre, alle ore 21.00 presso il Teatro di Limone Piemonte si svolgerà una conversazione letteraria con lo scrittore Valerio Varesi che è anche uno dei giurati di Giallo Limone: il premio letterario collegato al salone e dedicato ai libri gialli e ai racconti inediti di genere giallo che abbiano il mare o la montagna come tema o ambientazione e la cui premiazione avverrà a Limone Piemonte sabato 29 ottobre.
La manifestazione è promossa dal Comune di Limone Piemonte con il patrocino della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e della Comunità montana delle Alpi del Mare. L’organizzazione è curata da con.testi -Torino & Roma.
info@contesti.it
Informazioni aggiuntive
Città | Limone Piemonte |