Si chiamerà “Il mio matrimonio in giro per il mondo” e porterà nelle case di milioni di telespettatori cinesi il territorio di Langhe e Roero. E’ stato presentato questa mattina in Municipio a Bra, durante la riunione della Giunta comunale, il progetto di reality che sarà trasmesso il prossimo anno su Beijing Television, in collaborazione con il tour operator “Voglia d’Italia”, Enit Asia, Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, Turismo Piemonte e, a livello locale, di Enti e istituzioni. Il programma televisivo – due puntate da settanta minuti l’una – coinvolgerà due coppie cinesi che, supportate da quattro celebrità orientali, cercheranno proprio nelle nostre zone la location perfetta per il loro matrimonio.
“L’obiettivo è quello di mettere in risalto le destinazioni che accolgono il programma – ha spiegato Erica Giopp di “Voglia d’Italia” -: la produzione cinese è rimasta piacevolmente stupita da questo territorio, poco esteso ma così ricco di suggestioni”. Il sindaco di Bra Bruna Sibille e il presidente dell’ATL Luigi Barbero, dando il benvenuto alla delegazione, si sono detti “soddisfatti di questa opportunità, frutto anche del grande lavoro di promozione e valorizzazione del territorio portato avanti in questi anni”.
La produzione del reality, che nei giorni scorsi ha visitato alcune aree di Langhe e Roero, oggi effettuerà un sopralluogo a Bra e Pollenzo, per poi recarsi in Alta Langa e a Torino. (em)