L’Amministrazione comunale di Cuneo, nell’ambito della riorganizzazione della viabilità e della sosta nel centro storico, ha avviato – a partire da giovedì 26 novembre – la sperimentazione legata all’istituzione del senso unico discendente su Corso Giovanni XXIII, al fine di disporre di elementi utili per la validazione della stessa.
La soluzione sperimentale prevista è stata portata avanti sia in un’ottica di riduzione del traffico veicolare su Corso Giovanni XXIII, sia per rendere più agevole il transito degli autobus su tale viabilità, a causa della larghezza della sede viaria, e sia per poter prevedere l’aumento degli stalli di sosta con una nuova tracciatura a “spina di pesce”.
Nelle due ultime settimane l’Amministrazione comunale ha monitorato il quadro complessivo e con i dati a disposizione verranno prese le opportune decisioni in merito.
Pertanto, a partire dalla giornata di sabato 12 dicembre p.v., la sperimentazione si considererà conclusa, con il ripristino del doppio senso di marcia su Corso Giovanni XXIII e della direzione dell’originario senso unico su Via Camillo Fresia, nell’attesa di aver svolto tutti i ragionamenti del caso.