La carne di Fassone Compral sempre più protagonista…

Compral carni si appresta a varare un grande progetto di promozione e comunicazione del marchio aziendale. La cooperativa degli allevatori leader nella razza Piemontese sarà infatti presente da protagonista all’EXPO 2015 di Milano, al salone internazionale Eurocarne di Verona e ai momenti top del festival Collisioni 2015.

Vediamo in dettaglio le singole partecipazioni. Per l’esposizione di Milano che si apre il 1° maggio, Compral carni è stata selezionata fra le 400 imprese agroalimentari italiane ospitate nel padiglione di Intesa-San Paolo. Un riconoscimento qualificante che premia il lavoro portato avanti in questi anni dagli oltre 250 produttori della coop agricola cuneese, anche attraverso la realizzazione al Miac del moderno laboratorio di sezionatura e porzionatura dei tagli di carne destinati alla Gdo, alla ristorazione, alle macellerie e ai punti vendita associati. Numerosi gli eventi previsti in linea con il tema di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Alla 26ª edizione di Eurocarne, in programma dal 10 al 13 maggio a Verona fiere, lo spazio espositivo della Compral ospiterà incontri e meeting con operatori professionali e buyer internazionali. La rassegna rappresenta infatti l’appuntamento business per tutti coloro che si muovono, a vario titolo, nel settore carneo, dal comparto allevatoriale e della macellazione, passando per la lavorazione, la conservazione e il confezionamento delle carni.

Per quanto riguarda la presenza a Collisioni, dopo il fortunato “matrimonio” avviato nel 2014 a Barolo, Compral da quest’anno passa la mano al brand Fassoneria, la linea in franchising che ha rivoluzionato il modello dei locali di tendenza a Torino, aggiungendo alla ristorazione i servizi di take away, catering e delivery. Saranno ben tre le fasi di Collisioni in cui la Fassoneria avrà un ruolo centrale per la parte gastronomica, sfornando migliaia di hamburger a base di pura cane Fassona.

Si comincia il 13 e 14 giugno nel pre-festival di Mondovì, dove sono annunciati i concerti di Francesco Renga e dei Subsonica, e altri spettacoli tra cui gli show di Elio e Ale e Franz. Dal 26 al 29 giugno la kermesse per la prima volta sbarcherà fuori Piemonte, in Friuli, con una nuova rassegna di concerti, incontri letterari e dibattiti che amplierà l’offerta della già celebre “Aria di Festa” a San Daniele, patria del re dei prosciutti crudi. Qui l’evento massimo sarà il concerto di Bob Dylan sabato 27 giugno. Si arriverà poi ai giorni clou di Barolo, a metà luglio, dove tra un hamburger e una battuta di Fassona, Collisioni porterà in scena artisti del calibro di Mark Knopfler lunedì 20 e Sting martedì 21.