Nel quadro delle iniziative legate ad EXPO 2015, Esposizione Universale che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, il Comune di Alba in collaborazione con l’Ente del turismo di Alba Bra Langhe e Roero, la Banca d’Alba e il Centro studi “Beppe Fenoglio”, ha promosso il bando di Concorso “Disegna la tua Expo” rivolto alle scuole del territorio di Langhe e Roero.
“Riteniamo molto importante che lo spirito dell’ Esposizione Universale, occasione irripetibile per il nostro Paese, sia avvertito con la giusta sensibilità anche qui, sul nostro territorio” dichiarano Paola Farinetti, consigliere delegato all’Expo, Luigi Barbero, presidente Ente Turismo, Riccardo Corino e Tino Cornaglia della Banca d’Alba. Il concorso ha coinvolto gli studenti nella creazione di un‘immagine capace di raccontare tutto il territorio collinare di Alba, Bra, Langhe e Roero restando fedeli al tema di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Gli oltre 200 lavori ricevuti – provenienti dalle scuole dell’infanzia, primarie, medie e superiori – saranno esposti presso la sede espositiva del Palazzo Banca d’Alba (via Cavour 4, Alba) dal 30 aprile fino al 10 maggio. Una giuria qualificata, composta tra gli altri da Guido Harari, Valerio Berruti e Danilo Manassero conferirà in occasione dell’inaugurazione della mostra giovedì 30 aprile alle ore 10 due premi in materiale didattico del valore di 500 euro caduno offerti da Banca d’Alba, attestati di partecipazione e altri gadget per tutti i partecipanti.
La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 10 maggio con il seguente orario:
– nei week end: dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18
– in settimana: al mattino su prenotazione per le scuole (tramite centro studi “Beppe Fenoglio”) e al pomeriggio aperto a tutti dalle 16 alle 18
Per informazioni: tel 0173 35833 – info@langheroero.it