Aprirà a breve a Bra, presso la Parrocchia di San Giovanni Battista, il Supermercato solidale, un “negozio speciale” dove – accertate le condizioni di difficoltà economica – cento famiglie potranno acquistare a prezzi calmierati prodotti alimentari, per l’igiene personale e per la casa. Il progetto del Comune di Bra e della Caritas Interparrocchiale cittadina, realizzato con il sostegno del Ministero dell’Interno, della S.O.C. Servizi Sociali dell’Asl Cn2 e della Coop, permetterà ai nuclei selezionati di effettuare, per sei mesi, venti spese del valore di 22 euro ciascuna, a fronte di una quota di compartecipazione determinata dalla posizione in graduatoria.
Possono presentare domanda i singoli e i nuclei familiari residenti nel Comune di Bra da almeno 12 mesi, in possesso della cittadinanza italiana oppure di regolare titolo di soggiorno e con un ISEE non superiore ad 10.000 euro. Non sono ammessi i titolari di diritti di proprietà, nuda proprietà, usufrutto, uso e abitazione su uno o più patrimoni immobiliari ad uso abitativo sfitti o concessi a terzi, in possesso di un autoveicolo di cilindrata pari o superiore a 2.080 cc o di un motoveicolo di cilindrata pari o superiore a 250 cc immatricolati nei 24 mesi precedenti alla presentazione della richiesta di intervento al Comune di Bra e coloro che hanno beneficiato o attualmente godono, nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2015, di interventi di natura economica a sostegno del reddito erogati dalla S.O.C. Servizi Sociali dell’Asl Cn2.
La domanda, redatta sull’apposita modulistica disponibile presso il Centro di ascolto della Caritas Interparrocchiale di Bra o scaricabile dal sito www.comune.bra.it (servizi e procedimenti/servizi sociali), potrà essere consegnata da martedì 7 aprile a venerdì 15 maggio 2015 dalle 9.30 alle 11.30, il martedì, mercoledì e giovedì, presso il Centro di ascolto della Caritas, in via Audisio n. 5.
In caso di disponibilità di ulteriori fondi nel corso dell’anno, si procederà allo scorrimento della graduatoria e alla relativa ammissione al supermercato di altri nuclei familiari. La graduatoria, valida sino al 31.12.2015, verrà definita da una apposita Commissione Tecnica sulla base degli indicatori e punteggi definiti nell’avviso. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro di ascolto Caritas Interparrocchiale di Bra al numero 0172/430680, il martedì, mercoledì e giovedì. (em)
Info:
Città di Bra – Servizi sociali
tel. 0172. 438336
scuola@comune.bra.cn.it