Inaugurato il nuovo sportello Agenzia delle Entrate di Bra

Nella giornata di giovedì 9 ottobre 2014, con la cerimonia del taglio del nastro è stato inaugurato ufficialmente a Bra il nuovo sportello decentrato dell’Agenzia delle Entrate presso i locali della sede comunale in Piazza Caduti della Libertà (ingresso da Via Monte di Pietà 5).
Lo sportello decentrato, che ha visto la luce in tempi brevi grazie alla fattiva collaborazione fra il Comune di Bra e la Direzione provinciale di Cuneo dell’Agenzia, consentirà ai cittadini di continuare a usufruire, “a un passo da casa”, di un ampio ventaglio di servizi praticamente pari a quello del preesistente Ufficio territoriale: registrazione di atti privati e contratti di locazione, dichiarazioni di successione, abilitazione ai servizi telematici, informazioni e assistenza, invio delle dichiarazioni dei redditi, rilascio del codice fiscale, della tessera sanitaria e della partita Iva.
Lo sportello funzionerà anche da “punto di contatto” per la ricezione delle pratiche più complesse lavorate in “back office” dall’Ufficio territoriale di Alba e sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (con la sola esclusione del mese di agosto).

“Voglio ancora una volta ringraziare sinceramente il Sindaco, la Città e la comunità braidese per l’attenzione e l’interesse rivolto al servizio svolto dall’Agenzia delle Entrate, e per la manifestazione di stima che ci hanno tributato. L’impegno della Città è stato fondamentale per creare le condizioni che oggi ci rendono possibile ricostituire un presidio fondamentale e, soprattutto, non far mancare i servizi ai contribuenti. La sinergia istituzionale ha garantito un forte valore aggiunto ai cittadini”, questo il commento del Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Paola Muratori.

“Il nostro obiettivo, apprese le esigenze di razionalizzazione della sede di via Milano, è subito stato quello di trovare una soluzione opportuna a non penalizzare le esigenze degli utenti dei servizi – spiega il sindaco di Bra Bruna Sibille -. Soluzione individuata grazie al collocamento dello sportello, in tempi record, presso il Palazzo Comunale. Un risultato di cui andiamo fieri e che abbiamo potuto raggiungere anche grazie alla sinergica collaborazione tra Enti e all’efficienza degli uffici coinvolti”.

Bra_inaugurazione-sportello-Agenzia-delle-Entrate_ottobre-2014