“Gina Lagorio Inedita” mostra fotografica di Bruno Murialdo a Cherasco

Dopo la cerimonia di conferimento del premio Gina Lagorio “Una donna nel mondo” , che si terrà l’11 ottobre alle 15,30 presso il Teatro Salomone di Cherasco, alle 17,30 da Evvivanoè si inaugura la mostra di fotografie “Gina Lagorio Inedita” di Bruno Murialdo a cura di Sara Merlino. Si tratta di 40 foto inedite dedicate alla scrittrice ma soprattutto alla donna nella “sua” Cherasco. Istanti di una quotidianità tra le mura stellate.

 «Con queste belle, intense fotografie inedite dell’artista Bruno Murialdo – dice Sara Merlino – intendo rendere omaggio a colei che, per prima,mi ha donato la pura essenza di Cherasco attraverso i suoi scritti: Gina Lagorio. Una mostra preziosa che, grazie alla naturale sensibilità del fotografo, mette in luce la donna e il suo legame con la città, prima ancora che la scrittrice».

Bruno Murialdo inizia l’attività di fotografo nel 1966. Dal 1970 avvia l’attività di fotoreporter raccontando l’America Latina, l’America Centrale, la Russia e dei Paesi dell’Est. Attualmente, insieme all’assistente Silvia Muratore, collabora con i quotidiani “La Stampa” e “La Repubblica”, oltre ad altre testate nazionali e internazionali, raccontando la sua terra e il suo territorio.

La mostra è visitabile da Evvivanoè in via Vittorio Emanuele 56, dal martedì al sabato dalle 16 alle 19 e su appuntamento chiamando il numero 3397340061.

Ingresso libero.

Murialdo-Bruno_Gina-Lagorio-Inedita