Nella giornata di domenica 7 settembre 2014, alle 10,30, Evvivanoé riapre la sua porticina sotto i portici centrali di Cherasco con una bella novità: l’inaugurazione della mostra dell’artista Martha Nieuwenhuijs dal titolo “Ma il cielo è sempre più blu”.
Per la prima volta a Cherasco, l’artista nata ad Amsterdam, figlia d’arte, esporrà una serie di tele inedite, concepite e dipinte esclusivamente per questa personale dal titolo tanto evocativo e preso in prestito dalla meravigliosa canzone del cantautore Rino Gaetano.
“Il blu sarà il filo conduttore, il tema di fondo dell’esposizione” dichiara Sara Merlino, curatrice e direttrice artistica della galleria cheraschese. “Un blu intenso su cui danzano armoniosamente le figure di Martha. Donne dall’aria assorta e sognante, ma ben presenti a sé stesse; natura, musica e poesia si intrecciano e raccontano storie, o meglio, le accennano solamente, lasciandoci immersi nella contemplazione di queste immagini delicate, dall’eco lontanamente chagalliano”.
La Nieuwenhuijs iniziò le sue sperimentazioni negli anni ’70 con la Fiber Art per indagare le potenzialità espressive di questo medium e promuovere eventi per la sua diffusione in Italia. A partire dal 2000 le sue ricerche convergono specialmente sulla pittura e sul libro d’artista. Ha partecipato a vari simposi internazionali d’arte.
La mostra inaugura il 7 settembre e termina il 5 ottobre 2014. E’ visitabile dal martedì al sabato, dalle 16 alle 19 o su appuntamento chiamando il numero 3397340061 o scrivendo alla mail sara@evvivanoe.it
In occasione del grande mercato dell’antiquariato di domenica 14 settembre 2014, la galleria osserverà orario continuato dalle 9,30 alle 19.