Sabato 19 luglio ELISA sarà in concerto al Collisioni Festival di Barolo (Cuneo) con “ELISA LIVE”, con cui la cantautrice porterà dal vivo il suo ultimo album “L’anima vola” (Sugar), già disco di platino (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), e che farà tappa nei principali festival italiani per un’estate live ricca di sorprese. Special guest della serata Mario Biondi, con cui duetterà per una serata ricca di magia e di grandi emozioni. (Piazza Colbert, Barolo – inizio spettacolo: ore 21.30 – Posto unico: 10 euro + dir. prev. – per info prevendita biglietti: www.fepgroup.it).
“Poter condividere il palco con un’artista come Elisa – racconta Mario Biondi – è un piacere enorme. Sarà sicuramente un’esperienza divertente e allo stesso tempo stimolante, Elisa oltre a essere un’interprete eccellente è anche una persona molto graziosa. Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nella musica, sul palco, insieme”.
Per celebrare il successo del tour invernale ed estivo, il 27 settembre ELISA sarà all’Arena di Verona per il concerto-evento “L’ANIMA VOLA LIVE ARENA DI VERONA” (prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con RDS – Radio Dimensione Suono, la radio ufficiale del tour). I biglietti per l’evento sono acquistabili presso tutti i punti vendita del circuito Geticket, TicketOne, filiali UniCredit e sul sito www.ticketone.it (per informazioni: www.fepgroup.it).
È in rotazione radiofonica il brano “PAGINA BIANCA” (in una radio version con un nuovo edit sulle armonie vocali), in vendita anche su iTunes e nei principali digital store, quarto singolo estratto dall’ultimo fortunato album della cantautrice, “L’anima vola”, il primo composto da brani scritti interamente in italiano. Il video del brano è online sui canali ufficiali dell’artista, al link http://youtu.be/17_-cwStntE
ELISA conquista il doppio platino con il singolo “L’ANIMA VOLA” (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), title track dell’ultimo album di inediti della cantautrice (pubblicato da Sugar), il primo composto da brani interamente scritti in italiano. L’album “L’anima vola”, è stato prodotto da Elisa stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. L’artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell’album, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro,“Ancora Qui”, testo scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora di “Django Unchained” di Quentin Tarantino) ed “Ecco che”, testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il film “L’ultima ruota del carro”, di cui Elisa ha scritto l’intera colonna sonora. “Ecco che” ha ricevuto la nomination ai Nastri D’Argento 2014nella categoria “Miglior Canzone Originale”.