Elisa Isoardi, la cuneese protagonista in Tv di diversi programmi sulle reti nazionali,- già testimonial della Croce Rossa italiana – sarà presente sabato 12 luglio al Forte di Vinadio alla gara regionale di Primo Soccorso della Croce Rossa, organizzata dal Comitato Locale Valle Stura.
In tutto opereranno dieci stazioni di intervento dislocate su tutto il territorio comunale. Le squadre partecipanti, composte da sette persone, saranno sedici in rappresentanza di tutte le provincie del Piemonte, con la presenza anche di una delegazione del Principato di Monaco.
Il programma prevede l’incontro con le squadre Piemontesi alle 7,30 di sabato 12 luglio, mentre l’inizio delle prove è fissato alle ore 10. Lo svolgimento delle varie prove è previsto sino alle 17,30, con un intervallo di un’ora per il pranzo al sacco. Seguirà la cerimonia di premiazione, con cena aperta a tutti i partecipanti. Dalle 21 alle 23, balli occitani e dalle 23, serata con d.j. con musica “giovane”.
E’ prevista la presenza – tra organizzatori e partecipanti – di circa 450 persone.
L’evento ospitato ed organizzato dal Comitato Locale Valle Stura porterà sul territorio della vallata un numero considerevole di persone con una benefica ricaduta economica e di immagine sia per il Comune di Vinadio che per la valle intera.
«Come ente organizzatore – commenta Ivano Bruno, commissario del Comitato Locale della Cri Valle Stura – desidero ringraziare quanti ci hanno sostenuto nell’iniziativa con un grazie particolare al Comune di Vinadio per il supporto logistico fornito con materiale e risorse umane per poter svolgere le varie prove dislocate nel paese, oltre alla preparazione del campo base con la segreteria, la cucina, gli spazi di accoglienza».