Laboratori educativi di identità per preadolescenti e adolescenti a Saluzzo
Questo Annuncio è scaduto.
La biblioteca civica di Saluzzo organizza due laboratori per gli adolescenti e i preadolescenti, come momenti
ludici e di crescita.
Sono stati denominati “laboratori educativi di Identità” per connotarli come occasione in cui ritrovarsi e discutere insieme, in un periodo di cambiamento e di scoperta (del mondo, degli altri, di sé) quali la preadolescenza e l’adolescenza.
Gli obiettivi prefissati sono di creare una frequentazione del “luogo biblioteca” e di offrire uno spazio di espressività e di ben-essere, di opportunità di confronto.
Costituiscono un modo per stare insieme e scoprire e fare gruppo, per fare e riflettere, per raccontare e raccontarsi, ascoltare ed essere ascoltati, per vedere ed essere visti, e per far emergere le risorse e la creatività di ognuno.
Il primo laboratorio è denominato “Strada facendo” ed è destinato alla Scuola superiore; il secondo si intitola invece: “Raccontiamoci: Io sono Me e tu?”, ed è destinato invece alla Scuola Media.
Entrambi sono condotti da Cetta Berardo, analista transazionale educativa.
Gli incontri sono 5 per ciascun laboratorio, si terranno in biblioteca e cominceranno il mercoledì 13 febbrario 2013, per la Scuola Media, e martedì 19 febbraio 2013, per la Scuola Superiore, alle ore 14.30.
I laboratori sono gratuiti, ma è obbligatoria l’iscrizione presso la Biblioteca Civica di Saluzzo (via Volta 39 – tel. 0175.211451).0175211451
Città | Saluzzo |